martedì 28 agosto 2007

Cosa ci resta del giorno
quando sono le nubi che avvolgo
sono il solo sole oggi
e vado via svenendo
dietro coltri d'altri orti
velato col muso nero
sono l'eclisse che abbaglia
alla terra e al mare "Sprofonda!"
come un calice versato
le gocce piangono via
davanti a me
a seppellire un altro giorno
o quello che resta.

E l'universo s'arresta
gli occhi s'ammanettano
e mi chiudo nel sogno.


(Mi riapriranno nel cassetto?)

Nessun commento: